venerdì 9 ottobre 2015

Grey - E L James

Casa editrice: MONDADORI
Anno di pubblicazione: 2015
Nr. pagine: 583
Prezzo di copertina: € 19,00

Voto personale: ❤❤❤❤❤
 
 
  

" Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo? "
 
Premetto che sono una fan sfegatata di Cinquanta sfumature & CO, sia libri che film ovviamente!
Ho acquistato questo libro verso gli inizi di Luglio ma tra una cosa e l’altra è rimasto sul mio comodino fino ad inizio Agosto.
 
Non potete capire che voglia di leggerlo avevo, ma in quel periodo mia zia sembrava che non potesse fare a meno di prestarmi libri da leggere e io non riesco mai a rifiutare, quindi leggevo quelli mentre Grey restava sempre sul mio comodino.
Poi finalmente sono partita per le vacanze e me lo sono portato in valigia!!! Da quando ho iniziato la prima pagina mi ha completamente rapita, l’ho letto in tre giorni!
Semplicemente fantastico! Mi è piaciuto molto di più che Cinquanta Sfumature, perché la stessa storia rivista dal punto di vista di Mr Grey ha tutto un altro significato.
Lui è un uomo totalmente disturbato, ma da un certo punto di vista è una persona interessante, un bambino che ne ha subite di ogni tipo e che una volta cresciuto si è trasformato in un individuo così oscuro. Il racconto della sua vita mi ha coinvolto e appassionato moltissimo.
Conduce una vita spettacolare, da ultra ricco, fatta di lavoro e allo stesso tempo di svaghi. E' impressionante come tiene il controllo di ogni piccolo dettaglio della sua esistenza e di quella delle persone che gli interessano, in particolar modo di Anastasia.
Non vedo l’ora che esca il secondo film e aspetto con impazienza l’uscita di un seguito a questo libro. Uscirà vero?! Verooo??!!
Voi preferite il film o i libri? Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento