domenica 11 ottobre 2015

Intriganti sospetti - Nicola Cornick

 
Casa editrice: HARLEQUIN MONDADORI
Anno di pubblicazione: 2005
Nr. pagine: 656
Prezzo di copertina: € 10,90

Voto personale: ❤❤❤❤



" Inghilterra, 1803. Qualcuno sta passando ai Francesi informazioni riservate che minacciano la sicurezza dell'Inghilterra, e tutti gli indizi fanno pensare che a capo della rete di spionaggio che opera nel Midwinter ci sia una donna. Per smascherarla, Justin, Duca di Kestrel, insieme ai fratelli Richard e Lucas e a un amico di vecchia data, Lord Cory Newlyn, ha elaborato un piano semplicissimo: ciascuno di loro fingerà di corteggiare una delle principali sospettate, in modo da raccogliere informazioni senza dare nell'occhio. Justin sceglie di concentrarsi sull'enigmatica Lady Sally, della quale è stato innamorato in passato; Richard si offre di riallacciare i rapporti con una vecchia conoscenza, Deborah Stratton, da poco rimasta vedova; a Cory, che segue gli scavi archeologici dei coniugi Odell, tocca in sorte la loro figlia Rachel, e Lucas, scapolo impenitente, finisce per cadere ai piedi della sensuale Rebecca. Ciò che nessuno di loro ha previsto è che quell'eccitante finzione possa trasformarsi in una travolgente storia d'amore. "
 
 
Oggi vi propongo un romanzo Harmony. Sono romanzi dal finale scontato e molto sdolcinati che a molte persone probabilmente non piacciono, ma per me sono come una droga e sono sicura di trovare qualcuno che la pensa allo stesso modo.
Di solito passo dei periodi a leggere romanzi più impegnativi ma poi arrivo ad un certo punto che ho assolutamente bisogno di rilassarmi e di leggere un Harmony per staccare un po'.  Si trovano ovunque e a prezzi bassissimi, quando li leggi le pagine scorrono velocissime, mi rilassano e mi fanno sempre vedere tutto in rosa! Ogni tanto mi capita di andare in qualche mercatino dell'usato e nella sezione dei libri ce ne sono sempre tantissimi, non riesco a resistere e ne compro una valanga, una valanga di "zucchero e inchiostro".
Questo romanzo è ambientato nell'Inghilterra del 1800 ed è diviso in tre parti. Tre storie d'amore diverse ma collegate tra loro da un inizio in comune.
Il primo libro "La passione di Rachel" getta le basi dell'intero romanzo, per proseguire poi negli altri due libri "Orgoglio e sentimento" e "Nobile Inganno".
Si inizia raccontando come i quattro protagonisti Justin, Richard, Lucas e Cory stiano cercando di smascherare la spia che trama contro l'Inghilterra a favore dei Francesi.
Gli uomini sospettano si tratti di una donna, pertanto elaborano un piano decidendo di corteggiare ognuno una delle possibili sospettate: Lady Sally, Deborah, Rachel e Rebecca. Il mistero è difficile da svelare, tutte e quattro le ragazze in questione partecipano regolarmente ad un gruppo di lettura organizzato da Lady Sally. Che sfruttino questo momento per portare avanti i loro piani contro il Governo Inglese?
Il corteggiamento ovviamente non è cosa semplice. Le ragazze appartengono ad ottime famiglie rispettabili e non si fanno di certo incantare facilmente, ma poco a poco le loro difese crolleranno. Ma con che coraggio i quattro gentiluomini, ora che anche loro provano dei reali sentimenti, smaschereranno il colpevole se esso si cela dietro le vesti delle fanciulle che amano?

Nessun commento:

Posta un commento