martedì 19 gennaio 2016

Vellutata di zucchine

In questo periodo mi sono messa a dieta. Anzi, non chiamiamola proprio dieta, diciamo piuttosto disintossicazione da schifezze! Ho deciso che, mentre il mio pranzo sarà abbastanza normale, per la cena mi nutrirò principalmente di zuppe, minestre e cose brodose.
Ieri pomeriggio ero alla ricerca di qualche nuova ricetta e ho trovato questa. Ragazzi che bontà!
E' decisamente diventata la mia preferita tra tutte le zuppe/vellutate che ho provato finora!!
 
VELLUTATA DI ZUCCHINE


Ingredienti: (per 4 persone):
3 zucchine
1 lt di brodo vegetale
1 cucchiaio di riso
1 cipolla bianca
2 cucchiai di olio evo
 
Procedimento:
Soffriggete la cipolla sminuzzata con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva.
Aggiungete il riso e fatelo tostare.
Lavate e tagliate a cubetti le zucchine e unitele al riso.
Aggiungete il litro di brodo vegetale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
Frullate tutto con un minipimer e servite la vellutata ben calda.
 
P.S. Il cucchiaio di riso da aggiungere è un ottimo trucco per rendere la nostra vellutata più cremosa.




Nessun commento:

Posta un commento