martedì 17 gennaio 2017

Le sorelle - Claire Douglas

Casa editrice: NORD
Anno di pubblicazione: 2016

Nr. pagine: 333

Prezzo di copertina: € 16,90


Voto personale:



 
"Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici, si è trasferita in una nuova città. Eppure, quando incontra Bea, ha l’impressione che il destino le stia dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio è solo una sensazione; poi, però, sono arrivate le fotografie strappate, gli oggetti spariti dalla sua camera, l’uccello morto lasciato sul letto. Sono opera di Bea, folle di gelosia per la relazione del gemello? A volte, Abi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto..."
 
_________________________
 
Abi e Lucy sono gemelle, identiche nell'aspetto ma molto differenti nel carattere.
Lucy muore tragicamente e Abi, che non riesce più a riprendersi dal dolore, continua ad incolparsi per quanto accaduto.
Dopo mesi di sedute dalla psicologa la sua vita procede tra alti e bassi.
Un giorno Abi incontra Beatrice, una ragazza completamente identica alla sua gemella Lucy.
Le due ragazze diventano subito amiche, così tanto che Bea propone ad Abi di trasferirsi gratuitamente nella sua splendida casa.
Abi accetta immediatamente la proposta e non appena si trasferisce nella grande villa di Bea, scopre che anche lei ha un fratello gemello, Ben.
Ben è la versione maschile di Bea, un ragazzo veramente molto attraente.
Tra i due scatta subito il colpo di fulmine e l'attrazione reciproca è evidente e irrefrenabile.
Ma quando i due ragazzi iniziano a frequentarsi, il comportamento di Bea nei confronti di Abi cambia drasticamente.
Bea è molto legata al suo gemello, lo adora ed è molto gelosa e possessiva nei suoi confronti e non vuole permettere che qualcuno riesca a portaglielo via, neanche la sua amica Abi.
Abi inizia a ricevere strane ed inquietanti minacce.
Ma chi è stato a lasciarle un uccello morto sul letto?
O a spedirle un bouquet di fiori a nome della gemella morta?
Qualcuno sta cercando deliberatamente di minare il suo equilibrio emotivo e psicologico, in questo momento molto precario.
Possibile che Bea sia disposta a tanto pur di tenerla lontana dal fratello?

_________________________

Qualche tempo fa ho letto su qualche rivista la trama di un libro che mi ha molto incuriosito, intitolato "La gemella silenziosa".
Ho raccontato di questo libro a mia sorella e per Natale sotto l'albero mi sono ritrovata "Le sorelle" di Claire Douglas. (Mia sorella è davvero fantastica!!)
Ho apprezzato comunque tantissimo il regalo e non appena ho potuto, ho iniziato a leggerlo.
Mi sono subito resa conto di avere tra le mani un libro eccezionale.
Mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina!
Si tratta di un thriller davvero ben scritto.
Tutti i personaggi nascondono dei segreti e la scrittrice ha saputo rivelarli nei momenti più opportuni.
Questo thriller è suspance pura e mi ha tenuto con il fiato sospeso fino al finale, dove i tasselli si rimettono tutti al loro posto lasciando il lettore a bocca aperta.
Non è un finale lasciato al caso come purtroppo succede in molti libri, ma studiato e riuscito nei minimi dettagli.
Non esagero dicendo che è uno dei libri più belli che io abbia letto recentemente, lo consiglio vivamente!
 

Nessun commento:

Posta un commento