mercoledì 4 gennaio 2017

Nothing more vol.2 Cuori confusi - Anna Todd

Casa editrice: SPERLING & KUPFER
Anno di pubblicazione: 2016

Nr. pagine: 224

Prezzo di copertina: € 17,90


Voto personale:




La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all’improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All’apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?
 
_________________________
 
 
 
In questo secondo capitolo della saga Landon cerca di tenersi a distanza sia da Dakota che da Nora.
Dakota però si ripresenta con insistenza nella sua vita, facendolo andare completamente in confusione.
Stando accanto a lei, rivive molti dei momenti passati insieme.
Per Dakota, Landon è sempre stato una sicurezza, il principe azzurro, il suo salvatore.
Landon accanto a lei si sente di nuovo a casa ma, in un momento d'intimità, capisce forse che nulla può tornare esattamente come prima.

Landon però si trova a dover stare a stretto contatto anche con Nora, amica della sua coinquilina Tessa.
Nora è bella, sexy e imprevedibile e Landon non riesce a starle lontano.
La ragazza è combattuta dai suoi stessi sentimenti e lo avverte che non sarà facile starle accanto.
A quanto pare lei ha un passato che cerca di tenere segreto e pensa di non riuscire a stare accanto ad una persona senza farle del male.

_________________________
 

Mentre il primo libro della saga non mi è piaciuto per niente, questo l'ho trovato più interessante.
Landon non si comporta più come una donnicciola ma come un uomo confuso e innamorato di due donne apparentemente molto diverse tra loro.
In questo libro finalmente l'autrice inizia a raccontare qualcosa del passato di Dakota (l'abbandono da parte della madre e i problemi di alcolismo e di violenza del padre), dando così un senso al racconto che invece era inesistente nel primo romanzo.
Si intuisce inoltre che anche Nora ha dei segreti e che probabilmente nel prossimo libro sarà disposta a metterne al corrente Landon.


Continuo a pensare che probabilmente Landon non sia un personaggio di carattere sul quale valga la pena di creare una serie di romanzi.
Penso che una storia per avere successo (vedi After, della stessa autrice) debba avere un filo logico dall'inizio alla fine con colpi di scena che mantengano vivo l'interesse del lettore.
Nella serie di Nothing More tutto ciò sembra mancare per il momento.
Secondo me sarebbe stato meglio non separare la storia di Landon in più libri, ma piuttosto unirla in un unico libro per renderla più sensata.
Anche questo non è un libro che mi ha preso particolarmente ma perlomeno è riuscito ad incuriosirmi sul finale, quindi credo proprio che proseguirò con la lettura della saga.

 

Nessun commento:

Posta un commento