giovedì 23 marzo 2017

Nothing Less Vol.2 Ora e per sempre - Anna Todd

Casa editrice: SPERLING & KUPFER
Anno di pubblicazione: 2017

Nr. pagine: 260

Prezzo di copertina: € 17,90


Voto personale: ❤❤


Nora e Dakota sono determinate a conquistare il cuore di Landon, ma lui è stufo di dover stare sempre all'erta, nel vano tentativo di capire cosa sia vero e cosa no. Con Nora può essere quello che vuole, senza pressioni, senza timore di sembrare bravo o noioso, forte o debole. Eppure, l'idea di non conoscere fino in fondo la ragazza che ha accanto lo fa impazzire. E non sa che farsene di briciole di verità, se poi galleggiano in un lago di segreti e bugie. Vorrebbe credere di conoscerla meglio di così, che ci sia una spiegazione magica dietro tutto il mistero che la circonda. Landon non ci è abituato. Con Dakota era diverso: conosceva sempre i suoi segreti, perché ne era parte. E anche se lei ora è molto diversa dalla ragazza con cui ha condiviso tante lacrime e tanti bei ricordi, lasciarsi il passato alle spalle è difficile. Ma Landon non è disposto ad accontentarsi di un amore qualunque, vuole un amore infinito. Niente di più. Niente di meno. Per conquistarlo dovrà però trovare il coraggio di fare una scelta. Solo così potrà finalmente vivere il suo ora e per sempre.
 
 
_________________________
 
 
Eccomi arrivata alla conclusione della saga di "Nothing more/Nothing less". Finalmente ho scoperto il "terribile" passato di Nora, una delle protagoniste del romanzo.
Rimasta soddisfatta? Di più di quello che ormai mi aspettavo.

Il libro inizia con una scena in cui Landon e sua moglie stanno dormendo nella loro stanza e vengono svegliati dalla loro piccola bambina che non riesce più a dormire.
Chi sarà la misteriosa moglie di Landon?
Io un'idea me l'ero già fatta, e ho indovinato.
Ho dovuto leggere tutto il libro però per capire la motivazione della scelta di Landon.

Sinceramente non tifavo per nessuna delle due protagoniste, i loro personaggi non hanno saputo conquistarmi.
Né Dakota con la parte della ex fidanzata gelosa e possessiva, né Nora nei panni della ragazza misteriosa e provocatrice.
Dakota è sempre pronta a sostenere che "lei e Landon hanno condiviso un sacco di ricordi e nessuno sarà mai in grado di instaurare un rapporto speciale come il loro". Perché allora lo ha lasciato?
Nora innamorata anche lei di Landon ma incapace di metterlo a conoscenza dei suoi segreti.
Come si può pensare di iniziare una relazione in questo modo?
Landon, in questo libro, è riuscito ad imporsi maggiormente su due caratteri così forti come quelle delle due pretendenti e devo ammettere che mi ha intrigato di più.

Il triangolo amoroso dura fino alle ultime pagine del libro quando la verità su Nora viene finalmente a galla e Landon viene messo alle strette.
Chi sarà la sua scelta? 

 

Nessun commento:

Posta un commento